Registrati | Scrivi | Rss

Cerca nel sito
26 Marzo 2010

C'è bisogno di cambiare

di Rosy Bindi



Carissime, carissimi,

come sapete domenica e lunedì si voterà per le elezioni regionali. Sono sicura che gli italiani sceglieranno pensando al futuro, a come bisogna affrontare e risolvere i problemi del lavoro, della scuola, dell’ambiente. Cambiare le carte in tavola, come fa la destra, non serve. I candidati del nostro Partito sanno bene che il Paese sta male e le famiglie non vedono risposte alle difficoltà quotidiane.

In questa brutta campagna elettorale la destra ha alzato i toni delle polemiche, con attacchi anche volgari alle istituzioni e agli avversari. Hanno perso credibilità politica e ora temono di perdere anche le elezioni. Hanno saputo solo insultare. Prima centinaia di migliaia di cittadini che con grande serenità e determinazione sono scesi in piazza a Roma, Milano, Mestre e in tante altre città per esprimere la voglia di legalità e trasparenza, l'impegno in difesa della Costituzione e dei diritti di cittadinanza. Ora anche le nostre candidate, dimostrando di non rispettare la dignità delle donne.

Per questo vi chiedo un ultimo sforzo: aiutateci, malgrado il silenzio della tv pubblica, a ricordare a tutti che la destra è prigioniera degli interessi personali di Berlusconi e che il governo non lavora per il bene del Paese. Basta poco. Sul web usate mobilitanti.it per portare avanti le nostre idee, poi invitate il vostro vicino di casa a prendere un caffè, scambiate due parole con chi si trova come voi in fila alla cassa del supermercato o alla posta e fate notare l’inerzia del governo, il vuoto di proposte riempito solo dalle urla e da false promesse.

Parlano di efficienza e poi hanno fatto un pasticcio con le liste elettorali in Lombardia e nel Lazio. Vogliono ostacolare la magistratura e avevano persino un senatore del Pdl eletto coi voti della ‘ndrangheta e costretto alle dimissioni che ora ha confessato tutto! Ricordate che hanno ridotto i finanziamenti per il Mezzogiorno, tagliato le risorse per gli asili nido, i consultori, la tutela della maternità, i servizi agli anziani.

Noi facciamo la nostra strada. Votando per le regionali non ci sarà un referendum ma una scelta per la buona politica nelle vostre regioni. I nostri amministratori e candidati sono in campo per migliorare la qualità della vita, tutelare la salute dei cittadini, sostenere la fragilità delle famiglie. Oggi ognuno è chiamato a valutare l’efficienza dei servizi, le risorse disponibili per il sistema di welfare, le proposte per il mondo del lavoro e delle imprese, per la casa, la scuola e la sanità.

C'è bisogno di cambiare. Noi abbiamo cominciato a far vedere che l'alternativa a questa maggioranza è possibile, a partire dal voto del 28 e 29 marzo. Scegli e fai scegliere il Partito Democratico.

Grazie.
vai all'indice delle discussioni



LASCIA IL TUO COMMENTO:
(i campi sono tutti obbligatori)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di democraticidavvero.it
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.



I campi contrassegnati da * sono obbligatori.















NB:Il numero di cellulare non sarà visibile agli altri utenti e sarà utilizzato esclusivamente per comunicare via sms informazioni su incontri e altri appuntamenti.





Codice sicurezza





31 Maggio 2015
Postato da Redazione

Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
  • Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
  • To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
Vai all'indice