Registrati | Scrivi | Rss

Cerca nel sito
8/10/2009

Insulti alla Bindi, insorge il Pd: «Sgomento e indignazione»
da La Repubblica


«Grande è lo sgomento, grande è l'indignazione, ma ancor più grande è la nostra convinzione: la democrazia è un bene non disponibile per Berlusconi, così come non lo è la dignità delle donne». Insorgono le donne del Pd dopo gli insulti in diretta a Porta a Porta del premier a Rosy Bindi. «Lei è più bella che intelligente», ha detto il premier all'allibita parlamentare, che aveva subito replicato: «Evidentemente io sono una donna che non è a sua disposizione». Per poi aggiungere oggi che «è ora che le donne reagiscano». L'insulto del premier fa scoppiare un vero e proprio caso tanto che il sottosegretario Bonaiuti tenta un'improbabile difesa: «Questi sono momenti di estrema concitazione, sono cose che possono succedere».

«Più alto che educato» - Le prime repliche al premier arrivano in mattinata. Giovanna Melandri, responsabile Cultura del Pd, non usa mezzi termini e risponde a tono a Silvio Berlusconi. «Questa volta, il Presidente del Consiglio ha dimostrato di essere più alto che educato», ha dichiarato la Melandri aggiungendo che «una giornata non proprio felice» ha fatto perdere al premier «ogni freno inibitorio». Ma l'ex ministro delle Politiche Giovanili non è la sola a intervenire. Marina Sereni, vicepresidente dei parlamentari del PD, alza il tiro, sottolineando che le offese di Berlusconi sono «un insulto alla buona educazione, alla vicepresidente della Camera, a una democratica e alle donne». Offese gratuite che «dimostrano ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, tutta la pochezza della concezione che Berlusconi ha delle donne», commenta Anna Finocchiaro, aggiungendo che «la profonda volgarità dell'attacco a Rosy Bindi parla da sola». Un Berlusconi semplicemente «sguaiato», per Barbara Pollastrini.

Soro: «Parole rozze e incivili» - «Voglio esprimere, anche a nome di tutti i deputati del Pd, la solidarietà al vice presidente della Camera e, con lei, a tutte le donne italiane per le rozze e incivili parole con cui il presidente del Consiglio e il sottosegretario Castelli si sono rivolti all'on. Rosy Bindi». Queste le parole di Antonello Soro, capogruppo del Pd a Montecitorio. Soro ha aggiunto che questo è un «segno ulteriore della degenerazione di una stagione politica in cui al governo siedono persone prive di equilibrio e di senso delle istituzioni».

La solidarietà su Facebook
. Sulla pagina Facebook di Rosy Bindi le attestazioni di stima e solidarietà da parte delle donne italiane sono centinaia. E migliaia di utenti scandalizzati postano sulle loro pagine messaggi di indignazione contro le parole del premier. Sul sito di Democratici Davvero, l'associazione della Bindi, nessun commento ufficiale. Solo un link al video che riprende le affermazioni di Berlusconi e Caselli a Porta a Porta. Quando le immagini parlano da sole.


torna all'indice


  • D5lYs0AuO8rB
    Lasciato da Happy Birthday! Just found your blog and it is lovely. Your liltte one is adorable. Glad you got to sleep in...I forgot what that is. It is 5:40 am here right now and I am on my second cup of coffee!! http://swxfblktfic.com [url=http://eyjeqsqpe.com]eyjeq il giorno 04 Dicembre 2015 alle 08:45
  • Kc6EiMB6kt
    Lasciato da For the record, I am not litiebarran. I don't think government should be litiebarran. I would not vote for litiebarran candidates on the state and local level.I am, however, a big fan of American federalism. Ideally, the federal government would be litieb il giorno 02 Dicembre 2015 alle 04:46
  • ha tenuto testa al golia nostrano
    Lasciato da Tedeschi Irnerio il giorno 09 Ottobre 2009 alle 18:21
  • Il vaso è colmo, scendiamo in piazza
    Lasciato da Raffaele Zortea il giorno 09 Ottobre 2009 alle 16:43
  • Solidarietà a Rosy
    Lasciato da annalisa spetrino il giorno 09 Ottobre 2009 alle 11:57
  • Grazie
    Lasciato da Tania Montanari il giorno 09 Ottobre 2009 alle 11:07
  • e per fortuna che c'è rosy
    Lasciato da giovanna torriti il giorno 09 Ottobre 2009 alle 10:12
  • medico
    Lasciato da domenico sarvello il giorno 08 Ottobre 2009 alle 19:31
  • Insulti e Consulta
    Lasciato da Caterina de Stefano il giorno 08 Ottobre 2009 alle 16:36
  • la ringrazio per la sua dignità
    Lasciato da g. totis il giorno 08 Ottobre 2009 alle 16:16
  • Insulti alla Bindi, insorge il Pd: «Sgomento e indignazione»
    Lasciato da Fulvio Valle il giorno 08 Ottobre 2009 alle 16:14

LASCIA IL TUO COMMENTO:
(i campi sono tutti obbligatori)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di democraticidavvero.it
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.



I campi contrassegnati da * sono obbligatori.















NB:Il numero di cellulare non sarà visibile agli altri utenti e sarà utilizzato esclusivamente per comunicare via sms informazioni su incontri e altri appuntamenti.





Codice sicurezza





31 Maggio 2015
Postato da Redazione

Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
  • Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
  • To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
Vai all'indice