Registrati | Scrivi | Rss

Cerca nel sito
24/9/2009

Presidente si ricorda la promessa?
di Bob Geldof - da La Stampa


Presidente Berlusconi,

durante il nostro incontro a Palazzo Chigi nel luglio scorso Lei mi disse che si scusava per aver realizzato solo il 3 per cento degli aiuti che Lei stesso promise ai Paesi africani nel 2005. Affermò di essere un uomo politico che mantiene sempre la parola data. E che avrebbe agito di conseguenza per riportare a livello l'aiuto pubblico allo sviluppo dell'Italia.

Presidente, sono passati due mesi dal G8 dell'Aquila, e stiamo ancora aspettando conferme sul Suo essere un uomo di parola. La Finanziaria 2010 è stata approvata da parte del governo da Lei presieduto, e purtroppo non contiene nulla che vada nel senso delle promesse che Lei stesso ha formulato.

Presidente, per portare la Sua credibilità dal 3 al 100 per cento Lei deve rispettare la parola data, a partire da questa Finanziaria. Al fine di raggiungere l'impegno solenne preso in occasione del nostro incontro del 4 luglio, di portare l'aiuto pubblico allo sviluppo allo 0,51 percento del Pil entro il 2013, è necessario che vi sia un aumento di almeno 1 miliardo di euro (di cui 600 milioni di euro a favore dell'Africa) già in questa Finanziaria. Adesso il mondo si aspetta che nel corso del dibattito parlamentare Lei introduca quegli emendamenti necessari ed essenziali perché Lei possa mantenere gli impegni che ha lodevolmente assunto in prima persona.

In occasione del nostro incontro Lei ha mostrato di comprendere la saggezza di investire nella prosperità e nella stabilità di un continente così vicino all'Italia. L'Africa, come Lei ben sa, è duramente colpita da una crisi economica per la quale non ha la benché minima responsabilità, e le cui conseguenze sono sentite in primo luogo dall'Italia, ma malgrado tutto ciò si tratta di un continente denso di potenzialità e opportunità, che potrebbero favorire in primo luogo proprio il Suo paese. Lei parlò anche di dignità umana e della responsabilità che si ha nei confronti di coloro meno fortunati di noi.

Lei ha naturalmente ragione, signor Presidente, proprio perché la reale misura della statura individuale di ognuno di noi e delle nostre nazioni si vede nel come sosteniamo i più deboli. Abbiamo ammirato la Sua umiltà nel chiedere scusa per non aver mantenuto gli impegni. Lei ha promesso di non disattendere nuovamente la parola data: restiamo in attesa, signor Presidente, di verificare se la Sua credibilità potrà essere ristabilita, o se invece resterà conosciuto a livello internazionale principalmente come l'uomo la cui parola vale solo una frazione di ciò che dice, il famoso «Signor 3 Percento».


torna all'indice


  • cn3NNDfNs
    Lasciato da CPYS is not coming back. And it has been shut dwon NOT by club penuign. Tooly228 has desided to pass on. IF CPYS does come back the maker will NOT be tooly. http://pnvmwpnxutw.com [url=http://bdrvzzvigl.com]bdrvzzvigl[/url] [link=http://zrtpcq.com]zrtpcq[ il giorno 13 Agosto 2014 alle 21:06

LASCIA IL TUO COMMENTO:
(i campi sono tutti obbligatori)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di democraticidavvero.it
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.



I campi contrassegnati da * sono obbligatori.















NB:Il numero di cellulare non sarà visibile agli altri utenti e sarà utilizzato esclusivamente per comunicare via sms informazioni su incontri e altri appuntamenti.





Codice sicurezza





31 Maggio 2015
Postato da Redazione

Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
  • Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
  • To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
Vai all'indice