
«Non avrei messoli Pd nella prigionia del Patto del Nazareno, ma è purtroppo la realtà. Renzi però concordi un nome per il Colle o una rosa di nomi nel Pd e poi si confronti con Berlusconi, non è accettabile il contrario». Rosy Bindi, una dei leader della sinistra dem, presidente della commissione antimafia, avverte il premier.
Bindi, visto il clima che si respira nel Pd, prevede sabotaggi sul nome che individuerà Renzi?
«Spero e penso di no perché abbiamo già pagato prezzi troppo alti per quello che è successo nel 2013. Il sabotaggio di Prodi ha fatto male alla credibilità del Parlamento e al Pd. Chi l'ha praticato l'altra volta, vorrei non avesse di nuovo la tentazione, né che ci siano altri che si ispirino a quel comportamento. Però Renzi deve fare il possibile perché non ci sia il desiderio di usare armi improprie per essere ascoltati».
I franchi tiratori sono l'arma impropria nel Pd?
«Sono sempre un'arma impropria e magari qualcuno, anche solo per disperazione, può ancora usarla».
I 140 della minoranza dem che si sono riuniti l'altro giorno alla Camera potrebbero trasformarsi in franchi tiratori?
«Io sono andata a quella riunione per capire cosa accadeva sulla legge elettorale e come procedevamo sulla Costituzione. Ma è sicuro che potrebbero essere ben più di 140 quelli che vanno ascoltati per eleggere il presidente della Repubblica».
Teme una forzatura di Renzi sul Colle?
«La partita è tra le più importanti e spero che Renzi abbia l'ambizione di unire il Pd. Questo non significa che ci voglia per forza un nome del Pd. A me interessa che abbia il profilo di autorevolezza, autonomia, indipendenza».
Tuttavia sarà il Patto del Nazareno, cioè l'intesa tra Renzi e Berlusconi, a decidere?
«Il Patto del Nazareno è ormai un dato di fatto. Ma è Renzi che dà le carte a quel tavolo. E se ha avuto la forza di fare accettare a Berlusconi i cambiamenti alla legge elettorale, potrà averla per proporre il nome per il Quirinale. Non è accettabile che il Pd debba scegliere su una rosa di nomi concordata a quel tavolo».
Renzi si deve mettere d'accordo con le minoranze del partito?
«Non c'è una sola minoranza. Bene che la consultazione sia davvero con tutti».
Ci sarà un nome a sorpresa dell'ultimo minuto?
«Gradirei non ci fossero forzature. Ci sono state sulle riforme, il Parlamento si è trovato a ratificare decisioni già prese sulle riforme costituzionale e elettorale».
Nel Pd si è passati agli insulti, e si parla di un addio di D'Alema al partito. Non è un buon viatico per un'elezione serena.
«Mi auguro non sia vero. Ho chiesto da tempo una discussione tra di noi perché stiamo assistendo a un cambiamento profondo dei contenuti e dello stile del Pd verso il Partito della Nazione. Qualcuno parla giustamente di mutazione genetica e dopo l'emorragia di elettori va scongiurata quella della classe dirigente».
Ha un nome per il Quirinale?
«Ce l'ho ma non lo faccio».
Meglio un candidato "N.N." cioè espressione di un fronte alternativo come vogliono Vendola e Civati?
«Il Pd non si farà imprigionare da Berlusconi né da altri ma deve fare la sua proposta al Parlamento».
E serve un candidato al Colle anti renziano?
«Né renziano né anti. Serve un candidato autonomo da tutti gli altri poteri dello Stato, governo compreso».

AuCP2uEPqyya
Lasciato da ecco un esempio di abliite0 politica, che incenerisce qualsiasi questione sull'ete0 come variabile riduttiva.In un colpo solo comunica quanto la gente vuole sentire e cioe8 di non essere indispensabile, mette in palio qualcosa che puf2 ingolosire anche gl il giorno 04 Dicembre 2015 alle 08:45kegZY3n4
Lasciato da Congratulations Melissa!I love your website and your blog (especially what you named it), it wmared my heart and made me think about when mom would say those loving words. I also loved all your thoughts about creativity, they are all very encouraging and il giorno 02 Dicembre 2015 alle 03:36Se l'Italia fosse un paese normale...
Lasciato da marcogiannettoni il giorno 28 Gennaio 2015 alle 12:16


Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
- Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
- To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
