
La nostra responsabilità
di Rosy BindiMi sono astenuta sul mandato che la Direzione ha affidato alla delegazione Pd nelle consultazioni al Quirinale. Nel mio intervento avevo sottolineato la gravità delle decisioni che il Pd deve assumere e la difficoltà di un passaggio politico in cui rischiamo di trasformare la forma della nostra democrazia parlamentare e la forma di governo.
Il presidente della Repubblica ci ha chiesto disponibilità al dialogo e al confronto e ha legato il suo nuovo mandato alla nostra capacità di rispondere alle sue richieste. Al tempo stesso nel suo discorso di ieri ha detto con chiarezza che non sarebbe andato oltre i confini previsti dalla Costituzione e ha ribadito che la scelta del governo spetta alle forze politiche. E io credo ci sia lo spazio per dire al presidente della Repubblica che tipo di governo vuole il Pd.
Cosa ci viene chiesto oggi: di rimetterci nelle mani del presidente o di esercitare la nostra responsabilità? Non ho timore di mettermi nelle mani di Napolitano, ho il timore di non esercitare pienamente la nostra responsabilità. Abbiamo detto no al governissimo e abbiamo chiesto a Bersani di guidare un governo del cambiamento. E ora ci prepariamo a governare con quella forza politica con cui siamo alternativi. E lo facciamo per la seconda volta, dopo aver misurato tutta la loro inaffidabilità. Non siamo stati noi a staccare la spina al governo Monti. Lo hanno fatto loro, noi siamo stati affidabili.
Credo ci sia lo spazio per dire che vogliamo un governo di scopo, del presidente, ma con una bassa caratura politica delle figure che ne fanno parte. Ho fiducia in Letta presidente del Consiglio o componente del governo, ma vorrei che il vicesegretario fosse impegnato nel mio partito e nel mio gruppo parlamentare a sostenere l'azione di un governo cui il Pd può offrire altre personalità, ma non quelle con cui immediatamente il Paese riconosce l'alternativa che rappresentiamo al centrodestra. Ma il dispositivo approvato in direzione non mi dà questa sicurezza.
Non è la stessa cosa convincere il Paese che è giusto assumerci la responsabilità di sostenere un governo guidato da una figura istituzionale con alcuni obiettivi precisi con altre forze politiche o sostenere un governo nel quale i rappresentanti di forze politiche alternative siedono insieme.

9cswj9NZJb
Lasciato da Wow! Great to find a post with such a clear meessga! http://rqgiqnkp.com [url=http://ccwzgqfxrnf.com]ccwzgqfxrnf[/url] [link=http://lwumijjhu.com]lwumijjhu[/link] il giorno 04 Dicembre 2015 alle 08:49sIszKgQvUjz
Lasciato da What a plseaure to find someone who thinks through the issues il giorno 02 Dicembre 2015 alle 05:42Solo un congresso e nuove elezioni potevano cambiare la linea politica del "mai un governo con il PDL"
Lasciato da marco il giorno 29 Aprile 2013 alle 18:15.... almeno prendiamo le distanze !!!!
Lasciato da Renzo il giorno 28 Aprile 2013 alle 18:59Perchè, perchè il seme dia frutto, deve morire?
Lasciato da Giuseppe il giorno 27 Aprile 2013 alle 18:36MI SPIACE MA IL PD E' MORTO
Lasciato da Lorenzo il giorno 27 Aprile 2013 alle 07:30No a espulsioni
Lasciato da Paolo S. il giorno 25 Aprile 2013 alle 17:42Un'alternativa a Rosy Bindi non c'è? Che fine ha fatto la ricerca e la formazione politica nel centrosinistra?
Lasciato da Daniele il giorno 25 Aprile 2013 alle 12:36Dopo la rielezione di Napolitano...
Lasciato da Bruno Paoletti il giorno 25 Aprile 2013 alle 11:15dr
Lasciato da giulio luraschi il giorno 24 Aprile 2013 alle 20:48ma non si era opposta a letta premier?
Lasciato da Marco Gorini il giorno 24 Aprile 2013 alle 14:12In campagna elettorale
Lasciato da Natan (The last of Mohicans) il giorno 24 Aprile 2013 alle 11:52Mai un governo con Berlusconi
Lasciato da marco il giorno 24 Aprile 2013 alle 03:28Da dove ripartire
Lasciato da PD deluso il giorno 23 Aprile 2013 alle 23:29La nostra responsabilità di Rosy Bindi
Lasciato da Roberto Ferraresi il giorno 23 Aprile 2013 alle 23:16I problemi atavici del centro-sinistra in una sola notte!
Lasciato da Livio Faillace il giorno 23 Aprile 2013 alle 23:16la nostra responsabilità
Lasciato da mario il giorno 23 Aprile 2013 alle 23:08Professore
Lasciato da Piero Morpurgo il giorno 23 Aprile 2013 alle 23:05


Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
- Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
- To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
