
Rosy Bindi protagonista della seconda tappa villese della campagna elettorale del Pd, ospitata venerdì dal salone "Premi Calabria" dell'hotel Plaza. La capolista alla Camera nella lista dei democrat chiude il lungo giro di interventi - moderati dal segretario del Circolo Pd Villa, Alberto Rappocciolo - della convention, ricevendo applausi e consensi dalla nutrita platea di simpatizzanti, tesserati, dirigenti, rappresentanti istituzionali, candidati.
Ancora una volta "gettonatissimo" il tema del Ponte sullo Stretto e in particolare i segni lasciati sul territorio dalla costruzione della variante di Cannitello. Dopo aver trovato ampissimo spazio nell'appassionato discorso di Cosimo Antonio Calabrò (capogruppo Pd in seno al Consiglio comunale), che auspica ben altre opere per il comprensorio e ribadisce perplessità in merito all'ostinazione dell'amministrazione La Valle verso la realizzazione della mega infrastruttura («l'unico che ancora ci crede è il sindaco di Villa», ironizza Calabrò), l'argomento viene ripreso dalla stessa Bindi.
«Si è sperperato - accusa - denaro pubblico e si è violentato un territorio senza nessuna finalità. Negli ultimi anni, siamo stati in molti ad aver pagato la propaganda elettorale di Berlusconi, ma credo che la città di Villa San Giovanni abbia il diritto di essere fra i primi a chiedere un rimborso al centrodestra per le sue fandonie e promesse mai mantenute».
Ragionamento esteso alla situazione generale che vige lungo lo Stivale. «Fare campagna elettorale in Calabria sta diventando qualcosa di estremamente importante e significativo, perché si tocca con mano il cattivo governo del centrodestra: nazionale, regionale, locale. Si tocca con mano il disastro operato nell'era berlusconiana», prosegue Rosy Bindi facendo riferimento «ai passi indietro del Sud e dell'Italia intera» nei vari settori della vita, economia, scuola e istruzione, sanità, ecc.
La capolista alla Camera in quota Pd parla poi di legalità. «Non è vero che la legalità è un vincolo allo sviluppo, non è vero che per crescere dobbiamo accettare la logica dell'illegalità, delle tangenti, della corruzione. È vero tutto il contrario. E ci candidiamo a governare il Paese - promette Rosy Bindi - per riaffermare questi principi, per lottare contro la mafia e la corruzione. Con forza e con decisione. Questo diciamo a Berlusconi. Ma lo diciamo anche al M5S e a tutti i predicatori e i moralisti di questa campagna elettorale. La verità è che non siamo tutti uguali. E non accettiamo di essere considerati forza conservatrice, ci sentiamo moderni perché riteniamo che la nostra Costituzione sia una sintesi molto avanzata e moderna».
Infine la ricetta per la ripresa del Paese. Fra le strade da seguire: togliere ai ricchi e ridare ai poveri. «Vogliamo togliere l'Imu sulle case delle famiglie povere, modeste. Come? Incidendo un po' di più su chi ha accumulato grandi patrimoni, in questi anni di crisi c'è chi si è arricchito molto. I ricchi sono pochi, sì. Ma sono molto ricchi. E devono restituire - avvisa la presidente del Pd - perché la comunità ha bisogno di quelle risorse. Bisogna far ripartire l'economia».
A parlare prima di Rosy Bindi, oltre a Calabrò, Luigi Sorrenti (Md Villa) e i piddini Giuseppe Iannì (Fiumara), Giusy Versace (Bagnara), Gaetano Ciccone (Stilla), Domenico Idone (Campo Calabro), Consuelo Nava (candidata alla Camera), Mimmo Caia (Pd Villa). Al tavolo di lavori anche i candidati Demetrio Battaglia e Marco Minniti.

vnM6U9An
Lasciato da I am a Catholic who participated in Hijabi for a Day at Union. First of all, for me, I did not see any coniflct or disrespect in the timing of the event. Nothing about what I do or was taught to do on this day was affected by participating and wearing a h il giorno 04 Dicembre 2015 alle 08:452p4HcrEr
Lasciato da hi!,I really like your wriitng very a lot! share we keep in touch more about your post on AOL?I need a specialist on this area to unravel my problem.Maybe that's you! Having a look forward to see you. il giorno 02 Dicembre 2015 alle 03:28


Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
- Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
- To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
