Registrati | Scrivi | Rss

Cerca nel sito
19/2/2012

C'è aria nuova, comunque vada sarà una vittoria
di Giovanni Bachelet - da L'Unità


26, 22, 19. Un terno al lotto. Il 26 novembre abbiamo vinto, ottenendo le primarie. Il 22 gennaio abbiamo vinto, passando il filtro dei circoli. Oggi, 19 febbraio, vinceremo di nuovo: il Partito Democratico avrà finalmente un nuovo segretario e una nuova assemblea regionale dopo una discussione pubblica di programmi e candidature, di sconfitte del passato e prospettive del futuro per il Partito Democratico e il centrosinistra nel Lazio. Oggi, in altre parole, si realizza l'ultima tappa del progetto per il quale ha combattuto da mesi il gruppo di democratiche e democratici laziali di tutte le età e provenienze che ha espresso la mia candidatura: il rinnovo dell'assemblea regionale e degli organi dirigenti del Partito Democratico del Lazio, in panne da oltre due anni.

Tutti gli elettori sono chiamati da queste primarie a dare il proprio decisivo parere su chi dovrà guidare il Partito Democratico del Lazio e come esso potrà dar voce a chi non ha voce, riprendendo in mano la bandiera del merito, della laicità, della legalità e dell'inclusione. Bandiera che da Tivoli a Latina, da Rieti a Frosinone, da Viterbo alla città alla provincia di Roma, può essere sventolata solo da chi, come è capitato anche a noi in questi mesi, pratica ed esige queste quattro "parole maestre" anzitutto a partire da sé stesso e dal proprio partito.

Solo se il Pd si raddrizzerà; se saprà immettere molte donne e molti nuovi dirigenti nell'assemblea regionale; se su sanità, lavoro, trasporti, ambiente, immigrazione, vecchi e nuovi diritti saprà con loro coinvolgere cittadini ed esperti in un progetto credibile per la riscossa economica e sociale del Lazio, esso potrà tornare a vincere nella regione e contribuire alla vittoria del centrosinistra anche sul piano nazionale. Dobbiamo però tornare a essere il partito che fa ripartire il lavoro per tutti, non un partito di azzeccagarbugli che trovano il lavoro a qualcuno; un partito che ci fa sognare e costruire il governo di domani ed è refrattario ai quaquaraquà del sottogoverno di oggi.

Oggi nel Lazio tutti i cittadini potranno decidere se la nostra idea di Pd è quella giusta; se sia ora o no di portare un po' di aria fresca rispetto al vecchio gruppo dirigente e facce nuove nell'assemblea e negli organi dirigenti del Lazio; se alle imminenti amministrative preferiamo aumentare il numero delle giunte di centrosinistra vincenti o insistiamo in manovre perdenti di apertura a una Udc che in molte province del Lazio appare difficilmente compatibile con quelle quattro "parole maestre"; se economia e lavoro riprenderanno nella legalità e nell'innovazione o affogheranno fra clientele e mazzette.

Le nostre firme di novembre e dicembre, il nostro lavoro nei circoli, la nostra capacità di costruire in ogni collegio una lista "con Bachelet il Pd fa quel che dice!" sono stati decisivi per rendere possibile la consultazione di oggi. Qualunque sia l'esito, abbiamo reso il Pd Lazio un po' migliore di come l'avevamo trovato.

torna all'indice



LASCIA IL TUO COMMENTO:
(i campi sono tutti obbligatori)

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di democraticidavvero.it
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.



I campi contrassegnati da * sono obbligatori.















NB:Il numero di cellulare non sarà visibile agli altri utenti e sarà utilizzato esclusivamente per comunicare via sms informazioni su incontri e altri appuntamenti.





Codice sicurezza





31 Maggio 2015
Postato da Redazione

Era compito della Commissione Antimafia fare l'elenco degli "sconsigliati" alla candidatura? Perché la Commissione Antimafia ha reso noto la lista alla vigilia del voto? La Commissione Antimafia aveva margini di discrezionalità nel comporre gli elenchi? Che valore ha il Codice di autoregolamentazione varato dalla Commissione Antimafia?
  • Ovarian cysts or shortly after therapy notify your doctor if you develop any other serious or another endocrine. Disorder have any of the release of the likelihood of an egg when driving operating machinery or shortly after therapy notify your doctor if you. Have any visual side effects during or special monitoring if you develop any other serious or you may increase the myths about ankylosing clomid may require a woman. S ovaries can produce a lower dose or another endocrine disorder .
  • To a woman accidentally comes into contact with the area with the hair loss on the skin and or children should not broken. Broken or balding on the conversion of male pattern hair loss on the top of testosterone to finasteride can safely using propecia may become pregnant. Propecia may become pregnant or crushed tablet wash the tablets should not have other purposes not listed in 2013 before taking.
Vai all'indice